SHARE

Trucco: le tendenze make up per l’autunno/inverno 2017

Siete pronte a scoprire quali tendenze hanno rivelato i catwalk del make-up e degli outfit autunno/inverno 2017?
Lasciate le palette al loro posto e dedicatevi ai piccoli accessori di bellezza che non possedete seguendo questi consigli pratici e semplici, personalizzate il vostro trucco pur seguendo il trend di stilisti e atelier, modelle a make-up artist di tutto il mondo.
In questo folle mondo fatto di cicli e ricicli che è la moda, la tendenza per l’inverno 2017 ha rivelato la voglia pazza per un maquillage nel quale gli smokey eyes fumé, sono pronti a donarvi di nuovo uno sguardo intrigante e profondo, molto ‘dark’ per lady dotate di personalità in grado di sedurre e intimorire.

Sia che possediate uno sguardo in stile ‘eurasian eyes’ oppure un tratto del volto nel quale gli occhi sono meno medio-orientali e più nordici, non importa, gli smokey eyes fumé sin dall’antichità (già le donne egiziane impiegavano sorte di kajal per approfondire e allungare lo sguardo per renderlo ancora più ieratico e maestoso) concede agli occhi femminili una grande seduttività di tipo austero e oscuro.
La tendenza è chiara: stilisti come Giorgio Armani e Elie Saab hanno dichiarata per gli smokey eyes fumé una reinassance senza compromessi, un pò in stile eighties nel quale l’edonismo interiore si rivela con grande efficacia.


Abbinato ad un hair-styling nel quale lasciare a tagli a caschetto, anche asimmetrici, un pò in stile Louise Brooks o Siouxsie Sioux, la base del trucco ideale è un fondotinta o una cipria tendenzialmente chiara (per tutte coloro che volessero osare l’impossibile la cipria di riso è l’esaltazione del mood ‘geisha’). In seguito dedicatevi agli occhi con l’applicazione di una matita che omogeneamente ricoprirà di colori scuri la palpebra, ricoprendola tutta uniformemente, una particolare attenzione nella preparazione di un trucco semplice se conforme alle modalità di preparazione.
Un ombretto bronzato o fumè sarà il passo successivo, impiegando piccoli tocchi di pennello, dosando la quantità di colore che dev’essere comunque uniforme anche in questo fondamentale elemento.
Solo in quel momento, grazie ad una marcata riga sul filo della palpebra e dell’occhio, lo sguardo sarà approfondito e l’eyeliner renderà successivamente il vostro sguardo profondo e ferale, da vera dark-lady senza tempo e di carattere.
Un’altro trend per l’autunno/inverno 2017, in controtendenza con Armani e Saab, è quello voluto da Alexandre Vauthier, maquillage quasi adolescenziale, alternando ad uno sguardo intrigante un trucco viso rosa e ‘teen’ per molti aspetti.

Vincerà lo stile ‘dark lady’ oppure la donna romantica nel quale nuance rosacee e perlate donano al viso un aspetto sognante?
Ognuna di voi applicherà alla propria personalità il trucco più indicato per mostrarsi nella piena consapevolezza della propria identità individuale.
E’ sempre importante concepire il proprio make-up come sorgente di rivelazione dell’inconscio, della personalità, non come maschera per coprire aspetti differenti del carattere. Con il trucco sottolineate aspetti di voi che volete rendere al massimo e mostratevi per ciò che siete, anche se a volte, anche il gioco della maschera è ammesso nel grande gioco della seduzione e della bellezza.
Sempre sui catwalk sopra ai quali si sono manifestate le tendenze relative all’autunno ed all’inverno 2017, i rossetti matte hanno per l’ennesima volta manifestato la propria tendenza ad accessorio per il trucco pienamente iscritto alla categoria ‘must-have’.
In particolare H&M, durante le sessioni di trucco alla bella Gigi Hadid, ha scelto per la modella californiana un rossetto dalle tinte forti del ciclamino metallizzato e leggermente opacizzato.

L‘effetto ‘dust’ (polvere) del rossetto matte, soprattutto per alcuni brand specifici del maquillage i quali hanno raggiunto un’alta qualità e personalità dei loro prodotti, offre un’allure delle labbra irresistibile.
Opaco e di grande effetto scenico nei colori ciclamino, prugna, rossi o ‘nude’, per quanto l’effetto nudo sia il meno impiegato, il rossetto matte è pronto per confermare per l‘autunno/inverno 2017 il suo alto potere seduttivo e ricoprente, per donne che non accettano compromessi se non la loro identità che deve esaltarsi nel massimo della felina essenza.
Ora siete consapevoli di cosa sia il trend per i prossimi mesi: allestite palette e temperate le matite, riservatevi un pomeriggio di shopping per ricercare gli accessori che vi mancano e fate sì che sia ancora una stagione da ricordare nel vostro viso e nel vostro cuore.
Un’ultima tendenza per il prossimo autunno ed inverno, sarà sicuramente la voglia di scoprire la luminosità del volto e del cuore attraverso make-up luminosi nei quali la luce si posa delicatamente su occhi e volto grazie a ombretti, fondotinta, e rossetti nei quali non esistono regole se non donare un effetto impressionista al maquillage di tutto il volto.

Osate i glitter sulle basi di fondotinta e cipria: glitter ovunque, sugli occhi, sulle labbra, sulle guance, sul décolleté, illuminatevi con make up ‘glowy’ e sorridete alle giornate che, lentamente, si allungheranno sino alla primavera successiva nella quale ritroverete quella luce che durante l’inverno ha valorizzato il vostro viso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here