SHARE

Regali e grandi firme: le edizioni speciali della moda per il Natale 2017

Il periodo natalizio rappresenta per case di moda, stilisti e grandi firme un’occasione suggestiva per poter mettere alla prova il proprio estro e la propria creatività, realizzando edizioni speciali particolari e talvolta scintillanti che possano al meglio contribuire a rendere questa festività indimenticabile ed unica ogni anno che passa. Gucci per le feste natalizie compie una vera e propria rivoluzione che ruota attorno alla collaborazione con l’artista spagnolo Ignasi Monreal che ha realizzato una serie di artwork digitali ironici e creativi, opere digitali che reinterpretano in maniera bizzarra ed unica gli articoli della Gift Giving di Gucci, inserendoli in contesti buffi e sopra le righe. Altrettanto originale è la scelta compiuta da Louis Vuitton che per queste feste ha realizzato la Gifting, collezione di design incentrata su addobbi natalizi, quaderni, orsetti e piccole scatoline scintillanti e sui toni tipici del marchio, dall’ambrato al dorato luminoso, arricchiti da brillanti in perfetto stile natalizio. Diversi marchi nell’ambito della gioielleria e bigiotteria hanno realizzato collezioni o pezzi unici dedicati prettamente a queste feste.

Michael Kors ad esempio ha focalizzato la sua attenzione sugli accessori femminili, in particolare bracciali ed orologi a tema natalizio con cristalli di neve, piccole stelle luminose e dettagli scintillanti discreti ma d’impatto. Anche il noto brand Pandora, come tutti gli anni, ha riservato spazio agli accessori in tema festivo, per questo Natale predominano nuovamente i fiocchi di neve, come charm o pendente ed elemento distintivo di anelli ed orecchini. Stroili invece ha realizzato un orologio in acciaio nero in edizione limitata ed ovviamente una serie di charms a tema per i suoi splendidi bracciali. Infine,per quanto riguarda la carrellata nel mondo luccicante dei gioielli, ricordiamo per queste feste la collaborazione tra IWC E Santoni, che ha portato alla creazione di originali cofanetti regalo contenenti un orologio del primo ed un accessorio in pelle del secondo marchio. Veniamo ora all’argomento borse, tante grandi firme anche questo Natale hanno deciso di stupirci come ad esempio Bulgari che ha presentato nella sua Winter Holidays Accessories Collection 2017 la borsa Serpenti Forever contrassegnata dalle stelle ad otto punte, simbolo distintivo di questa edizione speciale. Fendi invece ha deciso di realizzare una speciale collaborazione natalizia con il brand Rimowa, lanciando una valigia audace e dal design high-tech, uno splendido regalo per coloro i quali partiranno durante queste fredde vacanze. Anche altri noti brand hanno realizzato modelli di borse esclusive per questo Natale, stiamo parlando di Liu Jo e Prada, marchi completamente diversi, che sapranno stupire ed accontentare una clientela altrettanto eterogenea e dal portafoglio più vario. Il Natale è inoltre occasione di personalizzazione, alcuni noti brand infatti scelgono proprio questo periodo speciale dell’anno per dare l’opportunità ai propri cliente di personalizzare i propri acquisti, di modo da renderli ancor più unici ed indimenticabili, è il caso del noto marchio Chloè, che offrirà durante le feste la possibilità di personalizzare cinque modelli di borse della sua linea con le lettere dell’ alfabeto in metallo dorato ed inoltre ricordiamo a tal proposito il marchio Falconeri, tra i leader nella lavorazione dei filati naturali, che permetterà di personalizzare i propri capi con iniziali e parole.

Altre grandi firme hanno invece optato per delle mini collezioni natalizie, altrimenti conosciute come capsule collections, fra le innumerevoli appena uscite, ricordiamo quella di Patrizia Pepe “Party Crush” e di Stella McCartney con Net-a-Porter, entrambe realizzate nell’ottica delle scintillanti feste notturne natalizie, con tocchi femminili e seducenti. Natale però è anche atmosfera casalinga, camino, luci soffuse e tanto calore, a ricordarcelo sono i pull realizzati da Alberta Ferretti, in un’edizione speciale della sua Rinbow Week collection, e da Ralph Lauren con la sua Polo Bear collection, che si focalizza sul lato dolce e tenero del Natale. In ultimo ma non certo per importanza accenniamo a noti brand leader nella produzione di scarpe, che proprio questo Natale ci stupiranno con le loro particolari e pregiate creazioni, parliamo ad esempio di Hogan, Sergio Rossi, o ancora Marni, e non possiamo non citare la collaborazione tra Moncler e Moon Boot grazie alla quale è nata una collezione di scarponcini da neve di elevatissima qualità nonché dal design unico e accattivante. Questo Natale 2017, dunque, ha dato spunto ed occasione a grandi marchi e celebri stilisti di regalare al proprio pubblico prodotti unici e creativi che certamente renderanno queste feste ancor più indimenticabili ed uniche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here