SHARE

Una sana alimentazione, la voglia di muoversi e vivere con equilibrio sono alla base del benessere di una persona: la sensazione di un benessere globale che ci permette di star bene con noi stessi e con gli atri. Segui i nostri consigli per trovare il benessere del corpo e dello spirito, lo stress non sarà più un problema per te!

1- Riposare bene:
I ricercatori hanno scoperto che chi non si addormenta e non rimane addormentato per lungo tempo in modo regolare rivela problemi di regolazione dello zucchero nel sangue, si osservano alti livelli di infiammazione, stress, maggiore ostilità e un elevato rischio di depressione. Si può confermare quindi che il sonno è la chiave del benessere complessivo del nostro organismo, quindi concediti il riposo che ti necessita. Solo così potrai sentirti più in forza per affrontare al meglio la giornata.

2- Attenzione alla postura:
Mal di schiena, dolori alle ginocchia, ai talloni e alla pianta dei piedi sono soltanto alcuni dei disturbi dovuti ad una postura scorretta.
La postura dipende dalle posizioni che assumiamo abitualmente nello svolgere le attività quotidiane: quando lavoriamo o mentre studiamo, durante il sonno, come stiamo seduti ecc. Se si trascorre molto tempo seduti ricordarsi di non accavallare le gambe, i piedi devono rimane appoggiati a terra e la schiena il più possibile dritta.
Il corpo, infatti, sta bene quando è in simmetria, ecco l’importanza di una corretta postura.

3- Mangiare correttamente:
La salute comincia a tavola. Sii equilibrata nella tua alimentazione, scegli ingredienti di qualità, bilancia i nutrienti, ma non privarti di nulla. Le spezie ad esempio, stimolano il metabolismo e hanno un effetto detox. Aggiungi al tè una punta di cannella in polvere: ricca di magnesio, è un disinfettante naturale, possiede un effetto energetico. Fai sempre in modo che il tuo corpo sia armonico e sano.

4- Mantenere una vita sociale:
Dedicati a svolgere attività che ti portino a confrontarti con gli altri. Questo è importante ad ogni età, ma ancora di più da bambini e da anziani. Avere tanti amici è il più efficace rimedio contro isolamento, depressione e malinconia.

5- Scegliere uno sport:
Secondo alcune ricerche americane si evidenzia che negli adulti, l’attività fisica stimola le aree deputate all’attenzione e alla memoria. Scegli la corsa e tutte le attività aerobiche: più di altre discipline favoriscono l’afflusso di sangue alle aree cerebrali. Se non ami correre in città prova il pilates, molti esercizi sono concentrati su diversi muscoli del corpo.

6- Sconfiggere lo stress:
Si sà la vita è di per sè stressante, ma non diventare schiava dei ritmi frenetici che ci impone la società. Ritagliati sempre del tempo per te stessa. Ad esempio coltiva un hobby, vai a prendere un the con le amiche, fai meditazione, organizza dei viaggi. Anche in questo caso noi non ti diamo la soluzione universale, ma solo un suggerimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here