SHARE

Ad oggi secondo alcune statistiche una donna su due ama fare shopping. Quante volte infatti, ci sembra manchi proprio quel capo o quell’accessorio che serve a completare al meglio il look… E si è spinti dalla voglia di correre presso i diversi centri commerciali curiosando tra le varie vetrine! Anche gli outlet possono rivelarsi il posto ideale per acquistare non solo vestiti di vario genere e natura, ma anche regali di tendenza ed eleganti come cravatte, foulard, accessori vari.
Ma come fare shopping e come farlo in maniera intelligente? Occorre seguire delle semplici regole tra cui:

CREARE UNA LISTA PER LO SHOPPING:
Organizza l’armadio e valuta gli abiti che indossi di meno o che non riesci ad abbinare sarà l’occasione giusta per trovare dei capi che li valorizzino al meglio. Insomma, bisogna appuntare sulla lista tutti i capi che ti permetteranno di sfruttare al cento per cento quelli che già hai. Solitamente il momento migliore per fare questa lista shopping è quando ti appresti a fare il cambio di stagione del tuo armadio, perché passi in rassegna ad uno ad uno tutti i vestiti che hai.

DEFINISCI IL BUDGET:
Il secondo passo consiste nel decidere quanto puoi spendere per la sessione di shopping. Fai quindi un calcolo tra le tue entrate e le uscite fisse.

SCEGLI QUANDO ANDARE A FARE SHOPPING:
L’ideale sarebbe andare durante la settimana così da poter scegliere con estrema calma evitando la confusione del fine settimana, ma se per vari motivi non è possibile, il consiglio è di andarci durante l’orario di apertura.
La stessa cosa vale per le ore serali, ma ricorda di essere rispettosa e varcare l’uscita almeno cinque minuti prima dell’orario di chiusura.

INDOSSA L’ABBIGLIAMENTO ADATTO PER FARE SHOPPING:
La parola d’ordine è comodità. Indossa quindi capi di abbigliamento facili da sfilare, che non abbiano troppi bottoni e che non siano troppo stretti. Evita quindi i dolcevita che ti toglieranno parte del make up ogni volta che lo sfilerai o camicie. L’ideale è un paio di pantaloni e una maglia in cotone dal collo ampio, che limita la sudorazione causata dalla differente temperatura presente nei vari negozi. Scegli colori neutri cosi che si adattino ai capi che proverai in negozio.

FAI LA PROVA IN CAMERINO:
Una volta che avrai individuato i capi della tua lista, dirigiti verso il camerino, scegli quello più ampio, che abbia almeno uno sgabello per poggiare le tue cose e abbastanza appendini per posizionare tutto ciò che hai con te.
Ricorda che dal camerino è consentito uscire, quindi una volta indossato quello che hai scelto, apri la tenda, esci e dirigiti verso lo specchio ampio solitamente posizionato alla fine dei camerini. Primo perché ci sarà più luce e ti consentirà di valutare meglio il colore e poi uno specchio e un ambiente ampio ti darà una visione d’insieme migliore.

Porta con te alla cassa solo ciò che ti convince veramente, così da rimanere soddisfatta e tornare a casa con un look completamente nuovo da sfoggiare!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here