SHARE

Una vacanza in completa autonomia e libertà: è questo uno dei vantaggi dell’essere single. Un viaggio all’insegna della libertà totale, con la possibilità di vivere l’esperienza unica di prendere e partire per un’avventura da zaino in spalla senza una meta ben precisa, con la voglia di conoscere persone nuove, ma anche per chi cerca tutti i comfort di una vacanza in un villaggio.
Un privilegio per i single, infatti, è quello di poter partire in vacanza autonomamente, gestendo tempi e modalità in totale libertà secondo le proprie esigenze. Inoltre secondo alcune ricerche nel settore turistico, si registra un migliore approccio alle relazioni, quindi una socialità più attiva ed un maggior equilibrio psicofisico, dovuto alla possibilità di pensare a se stessi e rilassarsi.
Il viaggio organizzato in coppia è decisamente meno energetico in quanto si tende a trascorrere vacanze più tranquille e sicuramente meno elettrizzanti rispetto a quelle effettuate da chi viaggia da solo, o meglio ancora di quelle dei single che viaggiano in gruppo.
Ad oggi esistono diverse agenzie di viaggio per single, le quali offrono servizi specifici per le varie fasce d’età, destinazioni nazionali e internazionali e la possibilità di viaggiare con altri single.
Di seguito una lista delle agenzie di viaggio per single più conosciute da tenere sott’occhio per le prossime vacanze:

Travelsingle:

Travelsingle è un agenzia che organizza weekend e viaggi per single, per chi viaggia da solo e vuole scoprire nuove destinazioni facendo nuove amicizie da tutta Italia condividendo ricordi ed emozioni in allegria e spensieratezza. L’obiettivo è quello di creare occasioni di aggregazione divertendosi insieme, seguiti dagli accompagnatori, per garantire ai clienti una vacanza in pieno relax ad un costo accessibile a tutti. Inoltre Travelsingle si impegna nella formazione di gruppi omogenei fra uomini e donne che varieranno ad ogni nuovo viaggio, facendo sconti e promozioni in base all’andamento delle prenotazioni.

Speedvacanze:
Speedvacanze è il tour operator che ha inventato la formula dei viaggi e crociere di gruppo per single, per avere la possibilità di fare nuove conoscenze. Nei viaggi organizzati ci sono single fra i 30 e i 50 anni che hanno tanta voglia di viaggiare, conoscere nuovi amici single e fare nuove esperienze!

Edenviaggi:
Edenviaggi organizza vacanze di qualità grazie agli esperti professionisti, garantisce assistenza 24h, a partire dal momento della scelta della meta in tempo reale. Grazie, inoltre, alla consulenza degli agenti di viaggio il cliente viene indirizzato alla destinazione più in linea con il proprio ideale di viaggio e vacanza.

Citysingle:
Citysingle è un portale di informazione sulle iniziative dedicate alle vacanze per Single, alle serate e Weekend per single.
Un ottima vetrina dove poter trovare con un solo clic, quello che più si desidera tra una vasta scelta di opportunità selezionate con attenzione.

Singleinvacanza:
Singleinvacanza è il primo Tour Operator in Italia per l’organizzazione di vacanze di gruppo dedicate a diverse fasce di età, in cui sono presenti le migliori destinazioni in Italia e nel mondo. Tra le tante offerte le più gettonate sono:
weekend benessere, weekend con delitto, weekend di halloween o san valentino, capodanno per single, weekend speed-dating, rafting, crociere per single, villaggi mare italia ed estero… e tanto altro!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here