SHARE

Fabbrica di talenti fino a ieri nascosti, The Voice, grazie anche all’attrattiva e all’esperienza incarnata dai suoi giudici, riesce ancora a dare spettacolo e a suscitare emozioni ugualmente condivise dagli amanti dei più diversi generi musicali.
Quest’ultima edizione, conclusasi il 4 giugno scorso, ha proclamato vincitrice la sedicenne Carmen Pierri, un talento innegabile in un corpo da giovane donna dalle idee molto chiare. Carmen vive in provincia di Avellino con i genitori e questa non è stata la sua prima esibizione in pubblico. Infatti, già da bambina partecipava a concorsi musicali di paese e, in seguito, ha accompagnato questa sua grande passione con lo studio attento del canto e del pianoforte: non è, dunque, una voce improvvisata, ma alla passione ha saputo unire metodo e studio. Ascoltando il suo timbro vocale è facile capire perché le sue cantanti preferite siano Alicia Keys e, soprattutto, Amy Winehouse di cui ama, oltre alla musica e alla voce unica, la personalità controcorrente e fuori da ogni schema.

Nonostante la sua giovane età, Carmen ha le idee molto chiare, sa che quello della musica può essere un mondo effimero e pieno di meteore, così ha un piano B di tutto rispetto: se questo sogno dovesse finire troppo presto vuole diventare un dottore in grado di prendersi cura delle persone che soffrono.
Il suo percorso a The Voice, sotto l’ala protettrice del coach Gigi D’Alessio, è stato costantemente in crescita ed emozionante, fino a culminare la sera della finale in due momenti toccanti ed entusiasmanti allo stesso tempo. Prima durante il duetto con Arisa sulle note del suo brano La Notte, una prova difficile ma brillantemente superata da Carmen che ne ha saputo cogliere l’armonia e la carica emozionale, e poi quando si è esibita con il suo inedito intitolato Verso il mare, una canzone molto poetica scritta per lei appena cinque giorni prima.
La giovane Carmen Pierri ha saputo interpretare egregiamente ogni brano che le è stato affidato guadagnandosi, puntata dopo puntata, la credibilità e il successo, anche sui social, che le sono arrivati. Molto probabilmente non sarà una delle tante meteore di passaggio perché ha tutte le carte in regola per guadagnarsi un posto nel mondo della musica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here