SHARE
trattamenti-di-bellezza-fai-da-te

La primavera è cominciata: le giornate si allungano, le temperature si alzano, tutti segnali inequivocabili dell’arrivo la bella stagione! Seppur in questo periodo dobbiamo stare giustamente a casa per via dell’emergenza sanitaria del Coronavirus, possiamo comunque prenderci cura del nostro corpo, e coccolarlo, preparandolo ad affrontare l’arrivo dell’estate al meglio. Sono diversi, infatti, i trattamenti di bellezza ricostituenti ed energizzanti, totalmente fai da te, che possiamo preparare comodamente da casa: serviranno solo pochi e semplici ingredienti, facilmente reperibili nelle proprie dispense o, semplicemente, al supermercato.La semplicità degli ingredienti naturali che andremo a proporvi in questo articolo non li rendono facilmente reperibili ed economici, ma anche sicuri e privi di sostanze chimiche, spesso presenti nei prodotti di bellezza, che potrebbero causare infiammazioni e irritazioni specialmente se si ha una pelle delicata. Oggi andremo a scoprire come preparare un peeling esfoliante per il viso, una maschera idratante allo yogurt per il viso, uno scrub ideale per tutto il corpo, alcune tinture naturali per i vostri capelli, una maschera nutriente al cocco per i capelli e una maschera all’aloe vera ideale per il viso.

Benessere e bellezza fai da te, comodamente da casa

Ecco alcuni semplici trattamenti di bellezza ideali da fare a casa, con ingredienti assolutamente naturali:

Peeling esfoliante per il viso

Per un peeling nutriente ed esfoliante, provate a mescolare un pò di olio extravergine di oliva insieme a della farina d’avena: massaggiate delicatamente per qualche minuto, e risciacquate poi con acqua tiepida.

maschera-fai-da-teMaschera idratante allo yogurt per il viso

Per donare lucentezza, idratazione ed energia immediata al viso, provate la maschera idratante utilizzando dello yogurt bianco insieme a un generoso cucchiaio di miele: spalmandolo e lasciandolo riposare per una decina di minuti, la vostra pelle non sarà più spenta!

Scrub per il corpo

Per eliminare efficacemente la pelle morta, e donare idratazione e nutrimento, provate a realizzare uno scrub corpo utilizzando cinque cucchiai di zucchero, un pò di miele, qualche cucchiaio di olio extravergine di oliva e un pizzico di succo al limone. Il risultato sarà un’azione disintossicante e rigenerante, in grado di donare lucentezza al vostro corpo.

Tinture naturali per capelli

Provare a fare alcune tinte naturali in casa per i vostri capelli potrà donar loro riflessi colorati e una nuova lucentezza, senza utilizzare prodotti chimici. Per avere un tono di capelli più chiaro e donare dei riflessi dorati, potrete utilizzare un cucchiaio di curcuma insieme a cinque cucchiai di fiori di camomilla: unire il tutto con dell’acqua in ebollizione, mescolando bene e lasciando riposare il composto per circa mezz’ora. Filtrandolo con un colino, applica il composto sui capelli. Per chi, invece, vuole un tono di capelli più sul castano, potrete preparare un composto di caffè, aceto bianco e miele: mescolando bene il tutto, applicate il composto dopo aver lavato i capelli, e tenetelo in posa sui capelli per circa un quarto d’ora, per poi risciacquare; ripetere il processo, almeno una volta a settimana, fino a ottenere il risultato di colore che vorrete.

Maschera al cocco per capelli

Per preparare una maschera al cocco per i capelli dovrete avere l’olio di cocco, oppure il latte di cocco. Mischiandolo insieme a qualche goccia di olio extravergine di oliva, e a un cucchiaino di miele, potrete applicare il composto sui capelli umidi per almeno una decina di minuti: infine, risciacquare normalmente i capelli. I vostri capelli saranno morbidissimi e profumati.

Maschera all’aloe vera per il viso

L’aloe vera ha un’importate azione detox e rivilitazzante dei tessuti: per questa ragione, una maschera per viso con questo ingrediente donerà alla vostra pelle energia e lucentezza. Per prepararla, sarà necessario avere del gel di aloe vera al naturale, aggiungendo del succo di limone. Applicate il composto sul viso per almeno un quarto d’ora, dopodiché risciacquate delicatamente con dell’acqua tiepida.
Con questi semplici trattamenti, potrete coccolarvi e prendervi cura di voi in maniera semplice e naturale, comodamente da casa vostra, senza dover ricorrere a prodotti aggressivi chimici o costosi trattamenti di bellezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here