SHARE

Fare sport è importante, e giova sia al corpo sia alla mente. Lo confermano numerosi esperti, che sottolineano i risultati positivi dell’attività fisica sull’organismo nella sua interezza: i muscoli si rafforzano, lo stress si allontana, ci si sente meglio complessivamente e si affrontano gli impegni con maggiore energia.L’ideale, per le donne che praticano ginnastica, yoga, running o altri tipi di allenamento, sarebbe acquistare dei leggings funzionali per lo sport. Di questi articoli ci ha parlato il team di BeGood, al quale abbiamo rivolto alcune domande in merito all’abbigliamento perfetto per fare esercizio. L’azienda è specializzata nella vendita di capi innovativi, concepiti per il totale benessere di chi li indossa.

In che modo l’abbigliamento rappresenta un supporto per chi si dedica allo sport?

Partiamo dal presupposto, abbastanza ovvio, che chi si allena deve stare comodo. È essenziale scegliere dei pantaloni che assecondino del tutto i movimenti delle gambe, e dei top o delle canotte che consentano una respirazione ampia e corretta. Potrebbe sembrare un’affermazione banale, ma non tutti si procurano gli indumenti giusti prima di intraprendere il proprio percorso sportivo.

Un paio di leggings in tessuto tecnico, per esempio, avvolge le cosce e i polpacci come una seconda pelle, ed è sempre estremamente confortevole e traspirante grazie alla struttura a nido d’ape. Un prodotto del genere è concepito per massaggiare la pelle con i suoi materiali, e per rilasciare sostanze come la caffeina, l’aloe vera, la vitamina A e la vitamina E. Di conseguenza la pelle si idrata, i liquidi in eccesso vengono drenati, migliora persino la microcircolazione delle gambe.

Ecco come il semplice abbigliamento diventa un autentico, prezioso alleato di chi fa sport. Anzi, potremmo dire che questi leggings modellanti moltiplichino i risultati degli esercizi fisici: sono progettati, infatti, per il reshaping, per rassodare il corpo e per ridurre il giro vita. Lo stesso vale per i completi da yoga e pilates, per i costumi da bagno, per le canotte, per i pantaloncini da ciclista e per tutti gli altri articoli che rientrano nella categoria.
leggings-funzionali

Ci descrivereste tre indumenti di BeGood particolarmente efficaci?

In realtà, tutti i capi forniti dalla nostra azienda sono realizzati secondo i medesimi principi e con le stesse, avanzate metodologie. Alle donne che amano il running potremmo consigliare, però, i leggings per lo sport con motivo camouflage: soprattutto se la corsa avviene in un luogo naturale, è bello vestirsi “a tema” e sentirsi in armonia con l’ambiente.

Uno degli obiettivi di BeGood è la conciliazione di salute e bellezza. Lo testimonia anche il nuovissimo completo da yoga con legging e maglia snellente, disponibile in vari colori pastello e con tecnologia seamless. Ciò significa che non ci sono cuciture, a parte quelle indispensabili. Un elevato livello di comodità, inoltre, è offerto dai nostri top sportivi, idratanti e tonificanti, pensati per scongiurare i microtraumi al seno e perfetti per il fitness.

Perché lo sport è tanto importante?

Tutti, anche se solo per un paio di giorni alla settimana, dovrebbero praticare un’attività sportiva. Che sia ginnastica in palestra, jogging, yoga, nuoto o altro, l’allenamento è benefico per la salute e limita persino i sintomi dell’ansia. È scientificamente provato che l’esercizio fisico riduce i rischi di malattie cardiache e cerebrali, di diabete, di obesità e persino di alcuni tipi di tumore.

Non è necessario essere atleti, ma soltanto evitare uno stile di vita troppo sedentario. Ancora meglio se lo sport è accompagnato da un’alimentazione equilibrata e nutriente e da un’abbondante idratazione. A tal proposito, ricordiamo che i leggings drenanti intervengono contro la ritenzione idrica e ci aiutano a sentirci meno gonfi, più scattanti, più leggeri nelle gambe. La loro azione procede di pari passo con gli effetti dell’allenamento, anzi li accentua.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here