SHARE
Attaccapanni a muro

Lo stile moderno si basa su una serie di parametri fondamentali, tra i quali un posto speciale spetta all’ottimizzazione dello spazio. Ne sanno qualcosa gli esperti di SmartArredo, che forniscono soluzioni trasformabili e componibili ideali per le piccole abitazioni.

Adottare un design innovativo, però, significa anche prediligere accessori essenziali e minimalisti, se possibile da parete per lasciare libero il pavimento. È il caso degli attaccapanni a muro, che svolgono la stessa funzione di quelli da terra ma occupano davvero pochissimi centimetri. L’importante è scegliere materiali di prima qualità e ganci solidi, in grado di sostenere anche il più pesante dei cappotti.

Articoli dalle linee geometriche e pulite, un autentico piacere sia per la vista sia per il tatto. Gli attaccapanni ricoprono un ruolo duplice: sono utili per appendere gli indumenti che si usano più spesso, ma costituiscono anche degli oggetti dal notevole potere ornamentale. I migliori prodotti sono pratici e al contempo eleganti, dei capolavori in miniatura che donano un valore aggiunto ai salotti, alle camere da letto, agli ingressi ecc.

Il team di SmartArredo mette a disposizione una vasta gamma di attaccapanni sospesi, e ci ha presentato alcuni modelli particolarmente raffinati e originali. Come trasmettere un tocco di classe alle stanze con un elemento sofisticato e salvaspazio!

Un’ampia selezione di attaccapanni da muro unici

Sul mercato esistono attaccapanni da parete assolutamente inconfondibili, che lasceranno i tuoi ospiti a bocca aperta e che rappresentano anche un’eccellente trovata per un regalo.

Attaccapanni a forma di pallina da golf

Se, per esempio, hai un amico appassionato di sport, rendilo felice con un complemento a forma di pallina da golf; in alternativa, c’è anche la versione dedicata al baseball e al tennis. Un appendiabiti di questo tipo è geniale nella sua semplicità, ed è la chiara dimostrazione di come gli accessori per interni possano rispecchiare gli interessi e la personalità degli inquilini.

Preferisci un oggetto più tradizionale e vintage, impreziosito da romantiche venature e sfumature? Dai un’occhiata a MyHome, sagomato a mo’ di mano, realizzato in metallo con effetto legno e dotato di cinque ganci – uno per dito. Una creazione artigianale di gran pregio, che rivela un sincero amore nei confronti della casa e del focolare domestico.

Attaccapanni a forma di mano

Decisamente più moderno e “aggressive” è Bolt, l’attaccapanni-vite, fabbricato in alluminio e adatto a tutti gli ambienti della dimora. Ti suggeriamo di optare per un articolo del genere se ti piacciono gli arredi di stampo industrial/contemporaneo, e se sei in cerca di un modello leggero, maneggevole e resistente.

Attaccapanni di design a forma di vite

E che dire di Stella, l’attaccapanni perfetto per le camere da letto e per le camerette dei bambini? La piastra metallica imita appunto la forma di una stella, e sembra concepita proprio per ispirare bei sogni. Unico e inimitabile è anche Cork, il cui aspetto ricorda quello di un cavatappi ed è ottimo per valorizzare sia le stanze private in stile country, sia locali come i bar e i ristoranti.

Attaccapanni da muro a forma di cavatappi

Appendiabiti da parete per ogni esigenza

Chiaramente, nell’assortimento di SmartArredo non mancano attaccapanni sospesi più sobri e classici, sempre elegantissimi per il loro design puro e netto. Ad esempio ci riferiamo alla coppia di appendiabiti Julie, un vero e proprio connubio di funzionalità, bellezza e comfort! Le linee sono semplici ma ricercate, progettate per armonizzarsi con gli spazi di tutte le dimensioni.

Appendiabiti da muro JulieAppendiabiti da muro Julie

Desideri affidare i tuoi vestiti a un accessorio stabile, robusto e durevole? Mushroom è ciò che fa per te: la sua struttura in acciaio inossidabile è una garanzia di sicurezza e longevità. Senza dimenticare Allyson, in metallo bianco, che include anche una cappelliera ed è ideale per personalizzare l’ingresso o la zona living.

Attacapanni Allyson da muro

La coppia Pamela stupisce per l’architettura sinuosa, delicata e morbida, ma anche per l’eccezionale solidità. Un modello Servomuto, invece, è consigliatissimo a chi vuole fare un tuffo nel passato: questo particolare attaccapanni era molto diffuso negli scorsi decenni, anche se ovviamente viene reinterpretato in ottica moderna.

Dagli attaccapanni-sasso a quelli per cameretta

Il discorso sui prodotti disponibili potrebbe proseguire all’infinito. Hai intenzione di acquistare un appendiabiti per la stanzetta di tuo figlio? Quelli a forma di geco o di granchio sono una soluzione eccellente! Vuoi fare un regalo alla persona che ti ha rubato il cuore? Prendi in considerazione i porta-indumenti GreenLove e KissMe.

Attaccapanni da muro per cameretta bambini

Una menzione speciale merita la linea Stones, composta da attaccapanni a muro in pietra naturale. Questo materiale possiede un fascino incredibile, e ogni singolo sasso costituisce un pezzo a sé stante.

Una valida alternativa: gli appendiabiti da terra

Se vivi in una casa abbastanza ampia, o preferisci comunque sfruttare lo spazio in verticale, andrà benissimo anche un modello da terra. Quelli acquistabili su SmartArredo sono minimalisti e sottili, pensati per una gestione razionale dell’area domestica. Per un ottimo risultato scegli gli stessi materiali degli attaccapanni da parete, che siano l’alluminio, il plexiglass, l’acciaio, il policarbonato e così via.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here