SHARE

Anche quest’anno il Natale è alle porte ed è iniziata già da qualche settimana la corsa ai regali, ma non tutte hanno le idee chiare e molte non hanno ancora trovato il regalo perfetto per il proprio fidanzato, marito o nuova fiamma. Il miglior modo per fare un regalo speciale al tuo lui è conoscere i suoi gusti e le sue passioni, proprio attraverso questo sarà più chiaro cosa potergli regalare, esistono molteplici possibilità tutte da scoprire. Qui di seguito saranno esposte alcune idee interessanti, per ogni budget e per ogni tipo di interesse. Dopo aver letto questo semplice articolo avrai sicuramente le idee più chiare su cosa acquistare alla tua persona del cuore, riuscendo a far colpo con un regalo del tutto inaspettato. Vediamo qui di seguito alcune idee, dall’abbigliamento alla cucina, dalla fotografia ai videogiochi o della lettura.

Sia se tu e il tuo ragazzo o marito state insieme ormai da anni e avete un rapporto consolidato, sia che vi siate conosciuti solo da qualche settimana, devi pensare ad un regalo che colpisca e che non sia banale. Qualcosa che sia utile ma non scadente e troppo economico. In pratica non devi regalare qualcosa che butterà insieme alle altre cianfrusaglie, ma qualcosa che terrà sempre con sé e ogni volta che userà quel regalo potrà pensare a te.
Per fare un regalo magnifico e che colpisca bisogna pensare, non devi scegliere la prima cosa che ti venga in mente. Bisogna riflettere su ciò che lo appassiona o su quello che ti confida nelle vostre conversazioni.
Se il tuo ragazzo ama vestirsi in un certo modo e apprezza un certo modo di vestire elegante, oppure è un tipo sportivo e punta alla comodità, i regali che possono fare al caso suo sono diversi. Il tuo ragazzo ama le cose bizzarre? Allora un cappello per l’inverno con connessione bluetooth sarà apprezzato, soprattutto se solitamente usa bici o scooter e non può rispondere alle chiamate usando le mani. Con un capo d’abbigliamento così potrete rimanere sempre connessi e lui potrà anche ascoltare la musica collegando delle cuffie bluetooth. Invece se si vuole puntare sull’eleganza e lo stile, potresti optare per una cintura Levi’s oppure per dei gemelli Gucci da utilizzare su qualche completo elegante da sfoggiare in ufficio.
 Il tuo ragazzo è amante della lettura? Potresti regalargli un’esperienza unica regalandogli un romanzo che desidera da tanto o se vuoi puntare sul particolare e l’originale, potresti regalargli una tazza con sopra le frasi famose dei classici oppure se ha qualche passione in particolare un ottima idea potrebbe essere quella di un abbonamento a una rivista specialistica.

Invece, se il tuo ragazzo ha passioni come la cucina, i regali che potresti fargli sono altri. Se ama cucinare potresti regalargli un set di attrezzatura professionale (come dei coltelli) da utilizzare in cucina mentre prepara delle ricette particolari, oppure un robot da cucina per impastare o fare il gelato. Ma se ama realizzare pizza o pane fatto in casa in modo tradizionale potresti acquistare un set utile proprio a questo, magari un mattarello nuovo, una tavola in legno adatta ad impastare e una nuova bilancia da cucina. Se invece più che cucinare ama mangiare, non c’è altro da fare che regalargli una cena o un pranzo presso un ristorante stellato in cui ha sempre sognato di andare, ma che a lui sembrava troppo, in termini economici e di eleganza.
 Se oltre alla cucina ciò che lo appassiona è il buon vino e la birra artigianale, potresti optare per una bottiglia di vino pregiata da regalare insieme ad un elegante set di apribottigle, bellisssimi da sfoggiare in occasioni di un certo livello, oppure una bottiglia di birra artigianale biologica e in più un simpatico portachiavi – cavatappi, così da poter aprire qualsiasi tipo di bottiglia ovunque si trovi. Ma ancora meglio, insieme ad una birra artigianale, l’ideale è un secchiello porta birre, così da tenerla al fresco durante un film o una chiacchierata tra amici.
 Il tuo ragazzo o marito è un amante dei videogiochi o comunque della tecnologia in generale? Perfetto, questo è un mondo in cui ci si può sbizzarrire. Avrà sicuramente detto quale gioco vorrebbe provare perché appena uscito o perché vincitore di numerosi premi, oppure ha espresso più di una volta il desiderio di cambiare console, come da Xbox a PlayStation 4 o 5, ed ecco fatto il regalo di Natale. Cosa regalare se ad appassionarlo è la tecnologia nel senso più ampio, potresti optare per uno smartphone di ultima generazione, uno smartwatch con molteplici funzionalità: rilevazione di frequenza cardiaca, saturazione, diverse opzioni di allenamento (se ama anche lo sport), rilevatore di sonno e anche possibilità di effettuare pagamenti nei negozi, così da non doversi portare il portafoglio dietro durante l’allenamento. Se è anche un’amante della fotografia e il tuo budget è molto alto, allora la reflex appena uscita o l’obiettivo tanto ambito potrebbe essere un’altra idea efficace. Tutte queste idee ti hanno confuso? Puoi regalare un Buono Amazon e andare sul sicuro, senza dubbio è una scelta che potrà essere apprezzata.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here