SHARE
Sharing of happiness with friends on the party

Sei alle prese con l’organizzazione della festa di compleanno di tuo figlio e ti piacerebbe che fosse tutto perfetto? Innanzitutto, devi sapere che i bambini non hanno bisogno di moltissimo per divertirsi ed essere felici: non hai bisogno dunque di fare le cose in grande e spendere un sacco di soldi per rendere questa giornata davvero speciale e indimenticabile per tuo figlio! L’importante è che ti preoccupi dei dettagli, perché sono proprio le piccole cose che fanno la differenza in queste occasioni. Vediamo allora cosa proprio non dovrebbe mancare alla festa di compleanno di tuo figlio.

#1 Snack e dolciumi

Qualcosa da smangiucchiare deve sempre essere presente ad una festa di compleanno, ma se per i grandi ad andare per la maggiore sono cibi salati, i bambini amano molto di più i dolciumi. Non dimenticare dunque di riempire qualche ciotola con delle caramelle gommose, che sono tra i veri e propri must in qualsiasi festa di compleanno per bambini. Puoi anche preparare altri snack, come i pop corn che sono sempre molto apprezzati e delle patatine. Utilizza delle coppette e delle ciotole colorate: i più piccoli prestano attenzione anche a questi dettagli e la tavolata sarà decisamente più accattivante.

#2 La torta di compleanno

Naturalmente, non può mancare nemmeno una bella torta di compleanno. La puoi realizzare tu in casa oppure puoi farla preparare da una pasticceria. Cerca però di assecondare i gusti del festeggiato e magari fagli trovare una bella torta a tema, con una scritta oppure con delle decorazioni che si ispirino ai personaggi del suo cartone animato preferito. Al giorno d’oggi va molto di moda realizzare torte di cake design per i bambini e bisogna ammettere che fanno il loro figurone!

#3 Bibite e acqua

Per accompagnare il tutto non possono naturalmente mancare delle bibite e su questo punto bisogna fare qualche precisazione. Non tutti i bambini amano la Coca Cola e altre bevande gassate, dunque ti conviene far loro trovare anche dell’acqua o dei succhi di frutta, in modo che ognuno abbia la possibilità di dissetarsi come meglio preferisce.

#4 Palloncini e festoni

Per allestire la casa o la sala dove si terrà la festa, non dimenticare di acquistare dei palloncini e dei festoni. Senza questi, infatti, il compleanno rischia di apparire triste e poco colorato: con poco puoi fare una grandissima differenza in termini di allestimento!

#5 La musica

Quello che non può mai mancare ad una festa di compleanno per bambini è poi la musica, con una compilation che però deve assecondare i gusti del festeggiato e dei suoi coetanei. Via libera dunque alle canzoni che piacciono di più ai più piccoli in base alla loro età, in modo che possano ballare e cantare in compagnia. A loro basta davvero poco per divertirsi!

#6 L’animazione

Infine, ad una festa di compleanno di tutto rispetto ci si deve divertire giocando dunque l’ideale sarebbe un animatore ad hoc. Se però non hai la possibilità di ingaggiare un professionista, prepara semplicemente dei giochi di gruppo da proporre agli invitati: saranno ben felici di assecondarti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here